Home page

  Iscrizioni

Presentazione

  Prescuola

La storia

  Mensa

Genitori

  Trasporto

Alunni

  Scuola Aperta

Insegnanti

  Progetti

Lavori in corso

  Notizie Utili


Qualità e sicurezza

News

 

   LA MENSA     

MENU

 

MODULI ISCRIZIONE

 

POSSIBILITA' DI DETRAZIONE SPESE MENSA SCOLASTICA

Uno dei momenti significativi della giornata scolastica è rappresentato dalla mensa, considerato anch’esso un incontro educativo per i bambini, poichè è ritenuto un ambito diverso per istituire relazioni sociali, per modificare il proprio rapporto con il cibo, per istituire regole e comportamenti sani, per lo sviluppo del bambino.

La scuola primaria Maria Chierichini, e le 3 scuole dell’infanzia del circolo, offrono un servizio mensa gestito direttamente dal Comune di Amelia, che garantisce la qualità e la varietà dei cibi somministrati.

Il menù proposto è esposto all’interno degli edifici scolastici; qualora si verificasse un’intolleranza alimentare da parte di un bambino, i genitori sono pregati tempestivamente di produrre una certificazione medica, da parte del medico curante (pediatra) con la specifica dei cibi da eliminare nella dieta. Gli addetti alla refezione  sostituiranno il pasto con cibi idonei. La certificazione deve essere consegnata presso lo sportello URP della Direzione Didattica.

La refezione è un servizio soggetto a contribuzione, in base a TARIFFE  stabilite dal Comune di Amelia e basate sull'apposito  regolamento.